luglio 17, 2018
Ardea studio formazione e lavoro

ARDEA STUDIO FORMAZIONE E LAVORO

Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele III, 51

Sede Didattica: Corso Vittorio Emanuele III, 51 Piano 2

89100 Reggio Calabria

Tel. 0965/1970819 2 – Cell. 329/452681

mail: direzione@ardeastudio.it   -   ardeastudio@pec.it

Cod. fiscale 92076680807 P. Iva 02815880808

 

Durante il primo anno di corso gli iscritti affronteranno la metodologia grafologica ed i suoi principi. Scopo del primo anno è quello di presentare tutti i segni grafologici più importanti attraverso categorie di analisi, secondo quanto stabilito dal metodo morettiano.

 

Nel secondo anno gli studenti saranno messi in grado di collegare i segni e le sindromi (segni complessi) in combinazioni per creare un iniziale quadro degli aspetti cognitivo-temperamentali, grazie anche all'inquadramento del sistema dei 4 temperamenti della disciplina del Moretti. Verrà anche introdotto lo studio della Grafologia comparata per far conoscere ai futuri grafologi i metodi più diffusi oggi nel mondo; in particolare verrà affrontata la metodologia francese.

 

Il terzo anno di corso sarà dedicato alla specializzazione in campo peritale.

La perizia grafologica viene richiesta in sede civile in caso di disconoscimento di firme, sigle, scritture private e in sede penale in quei casi in cui la scrittura viene utilizzata al fine di compiere un reato per cui viene richiesto di individuare l’autore di uno scritto.  Le perizie vengono richieste da privati, avvocati, giudici.