Istituto Toscano di Scienze Grafologiche – Firenze

Scuola triennale accreditata AGI – Visualizza l’offerta formativa in seno all’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche.

ISCRIZIONI APERTE

L’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche (ITSG) nasce il 2 luglio 1996 su iniziativa di un gruppo di cultori toscani di Grafologia, guidati da Lucetta Banchi, che ne è stata a lungo la direttrice.

Nasce con l’intento principale di promuovere l’interesse per le discipline grafologiche e di preparare personale con competenze idonee alla professione di grafologo, e ancora oggi continua la sua attività di studio, diffusione e formazione sotto la guida di Tancredi Lucii e Raffaele Porciatti.

Corso di “CONSULENZA GRAFOLOGICA DELL'ETÀ EVOLUTIVA E DI RIEDUCAZIONE ED EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA”.

La finalità principale del corso è quella di formare professionisti esperti ed aggiornati che possano relazionarsi con le altre figure professionali coinvolte in questo settore (insegnanti, medici, psicologi, logopedisti, pedagogisti, neuropsicomotricisti, optometristi, terapisti occupazionali, educatori, fisioterapisti).

Sarà articolato in due moduli per un totale di 240 ore (100 di Grafologia dell’età evolutiva e 140 di Rieducazione-Educazione della scrittura), saranno previsti anche alcuni seminari di approfondimento e di aggiornamento accreditati A.G.I. e aperti a tutti gli associati.

Sede Amministrativa:
Viale Gramsci 22
50132 Firenze

Sede didattica:
Via della Scala 85
50123
Firenze


Per maggiori informazioni si rimanda al link della scuola